Dopo due mesi di concerti in giro tra il nord e il centro del nostro bel paese, il nuovo attesissimo “Horror Vacui Tour” dei Linea 77 continua con sei tappe nell’Italia meridionale, isole comprese.
La trasposizione live del quinto capitolo della loro parabola artistica, quell’Horror Vacui (uscito l’8 Febbraio 2008 per Universal), che i rumors descrivono come lo zenit creativo della band, procede portando al sud il crossover della band piemontese.
L’Horror Vacui Tour – organizzato da Virus Concerti – farà la prima tappa al sud in Calabria, il 23 aprile al Filorosso di Rende (CS), il giorno seguente (24 aprile) arrivano in Sicilia al Krossower di Scordia (CT). Il giorno della liberazione suoneranno in Campania, al Primavera Sonora Festival di Sarno (SA), il 26, invece, saranno al Blue Note di Campobasso. Le ultime date di aprile confermate sono: il 27 al Demodè di Bari, il 29 al Barfly di Ancona e il 30 all’Urban Club di Sant’Andrea delle Fratte (PG).
I Linea 77 hanno trascorso più di due mesi di lavoro chiusi agli Skip Saylor Studios di Los Angeles, in compagnia di Toby Wright, produttore statunitense già al banco mixer di Korn, Metallica e Alice in Chains, per realizzare il loro album più adulto e trasversale, una manciata di canzoni in bilico tra l’hardcore radicale, che da sempre li caratterizza, e nuove forme d’espressione.
Oltre alla pagina myspace www.myspace.com/linea77 in cui è possibile ascoltare due brani tratti dal nuovo album “Horror Vacui” e alcune hit, da martedì 5 Febbraio è online il nuovo sito ufficiale della band. +
Su www.linea77.com è possibile vedere il video del primo singolo estratto “Il mostro” e rimanere aggiornati sulle date del tour e su tutte le attività dei Linea 77, tra cui quella dello Street Team, un modo innovativo di coinvolgere i fan nella promozione della band. Inoltre il Forum è stato rinnovato nella grafica e con contenuti extra a cui è possibile accedere attraverso una semplice registrazione al sito.
Autore: red.
www.linea77.com