Disfunzioni Sonore 3.0 Festival si svolgerà presso l’Enigma Club – via Variante 7bis, 91 – di Nola (NA).
Ideato da Dj Bondage, con lo scopo di dare voce a tutte quelle realtà musicali e non che compiono percorsi alternativi, e cercano canali diversi attraverso i quali venire alla luce; il festival giunge alla sua terza edizione, nelle prime due precedenti hanno trovato spazio musicisti ma anche pittori e fotografi.
Il 07 marzo 2008 ci sarà l’ANTEPRIMA con Dasauge e Mesmerico e con due mostre fotografiche: quella di Antonio Mosca e “Lampade e quadri” di Ilaria Ciancio – “360° creazioni artigianali”.
Mentre il 15 e 21 marzo si entra nel vivo con la due giorni del festival.
Questo il cast suddiviso nei due giorni:
il 15 marzo: ci saranno due gruppi campani ad aprire la due giorni del festival, i Fragile ed i Weltraum, chiuderà la prima giornata l’esibizione live dei romani, LENTO, prodotti dalla Supernatural Cat;
il 21 marzo: ci saranno due gruppi campani ad aprire la seconda ed ultima giornata del festival: i Sixth Minor e i The Tableaux Parisiens, chiuderà il festival l’esibizione live degli UFOMAMMUT, prodotti dalla casa discografica che loro stessi hanno fondato, ossia la Supernatural Cat.
Confermato il Malleus Expo, una delle realtà europee più importanti per quanto riguarda la produzione di poster.
Inizio dei concerti ore 22.00 ingresso per ogni singola serata euro 5 con consumazione.
Alla prima edizione, presero parte i seguenti gruppi emergenti campani:
Mesmerico, Nembrot, Jahina, Visione Sinfonica, El-Ghor + Paolo Messere.
Headliner del festival l’ex chitarrista degli Afterhours: Xabier Iriondo, che col poliedrico Mattia Coletti, presentò il suo progetto: Polvere.
In quell’occasione ci fu un’estemporanea dell’artista Oreste Silvestrino detto “Asà”.
Alla seconda edizione, presero parte i seguenti gruppi emergenti campani: Dasauge, Titanium Exposè. In qualità di headliner un gruppo di Lodi i Morkobot, prodotti dalla Supernatural Cat.
In quell’occasione furono presentate due mostre: quella del pittore: Dagon Lorai e del fotografo: Francesco Napolitano detto “sagatt”.
Questi i media partners: Freakout Magazine, SentireAscoltare, Fabbricaria, Lost Highways, Stone Free Festival, Atellana Festival, PostRockNotes, ElektroK, Bulbart Works, Arci Oplonti, Campaniarock.it, EsseriRock.
LINKS UTILI
www.myspace.com/lento
www.myspace.com/ufomammut
www.myspace.com/weltraum
www.myspace.com/sixthminor
www.myspace.com/fragileproject
www.myspace.com/dasauge
www.myspace.com/mesmerico
Autore: red.
www.myspace.com/disfunzionisonore