Il regista inglese Tony Vandenende, già autore di diversi videoclip musicali, ha scelto Chris Field come protagonista per il suo progetto di un lungometraggio sulla vita di Syd Barrett.
Il film é ancora in fase di progettazione e la data di inizio delle riprese non é ancora stata fissata, ma sembra che il regista non abbia avuto dubbi sulla scelta del personaggio che avrà l’arduo compito di portare sul grande schermo la psichedelica vita del leggendario cantante e chitarrista dei Pink Floyd.
Chris Field, che ha già riscosso un discreto successo nella natia terra del Canada con il suo omonimo album di debutto, sta scalando le classifiche delle radio europee, Italia inclusa, con il suo primo singolo You Take Me Up.
A breve é prevista l’uscita del suo primo album Powis Square, registrato tra i
Rockfield e gli Air Studios con la benedizione di personaggi del calibro di George Martin e di Ray Davies. Il disco annovera una serie di ospiti davvero straordinari: Nigel Harrison (Blondie, Stooges) al basso, Robbie Blunt (Robert Plant, Iggy Pop) alla chitarra, Manny Elias (Tears For Fears, Peter Gabriel) alla batteria e la partecipazione della mitica Sam Brown.
Powis Square uscirà in Italia l’11 Aprile per FOD Records.
Autore: red.