Dopo aver pubblicato nel 2006 il loro primo album, “Inside In/Inside Out” (2 milioni di copie in tutto il mondo) e aver collezionato tutta una serie di sold-out nelle date della tournèe in Uk e Usa, i Kooks sono pronti a ritornare per deliziarci con il loro nuovo attesissimo album in uscita l’11 aprile.
“Konk”, questo il titolo del nuovo album, è stato registrato in 6 settimane presso i Konk Studios (da cui nasce il titolo dell’album) di proprietà di Ray Davies, situato nella zona nord di Londra, più una settimana presso il Sound Factory di Los Angeles ed ha visto la collaborazione di Tony Hoffer, già produtore di Beck, Air e The Fratellis.
Si tratta di un album che non deluderà le aspettative della fanbase dei Kooks, poichè richiama in pieno lo spirito libero del precedente album “Inside In/Inside Out”, e che dimostrerà ai più scettici come la band sia maturata e migliorata nella produzione musicale, passando dal britpop al reggea, dal funk al soul con estrema facilità.
L’uscita dell’album sarà anticipata dal singolo “Always Where I Need To Be” che sarà in tutte le radio a partire dal 22 febbraio.
Questo singolo possiede le tipiche sonorità del tradizionale britpop, graffiante e con un ritornello che risulta impossibile dimenticare!!!
La band di Brighton ha già annunciato la prossima mini tournèe che li vedrà tornare in Italia il 19 aprile presso i Magazzini Generali di Milano, unica data italiana in cui presenteranno il loro nuovo lavoro.
Autore: red.
www.thekooks.co.uk