Il nuovo album di di Diego Mancino, in uscita il 14 marzo 2008 su etichetta Radiofandango, è intitolato “L’evidenza”.
Diego Mancino è sostenuto da una band dai sicuri connotati “rock” ed è reduce dal tour estate 2007, ha partecipato al cast del Lucky Brand Jeans free live tour 06.
Nel 2006, arriva Rezophonic, un grande progetto musicale a sostegno di Amref e della sua campagna “idrica” per l’Africa. La relativa proposta discografica vede un album in cui Diego Mancino partecipa insieme a Negramaro, Lacuna Coil, Negrita, Le Vibrazioni, Roy Paci, Linea 77, Verdena, Malfunk, Deasonika, solo per citare alcuni degli artisti coinvolti.
Novembre 2006 – Diego Mancino inizia a lavorare al suo nuovo album, in contemporanea si avvicina e collabora ad altri progetti: affianca il best seller Fabri Fibra, nel singolo e nel video “Idee Stupide”, è co-autore di “Ami Lei o Ami Me” (primo singolo di Roberto Dell’Era, nuovo bassista degli Afterhours), e scrive il brano “Milano e l’impossibile” per la compilation curata da Alessio Bertallot, “Bertallosophie: Altrisuoni Italiani” (diciotto tracce di altrettanti artisti diversi – tra i quali Casino Royale, Riccardo Sinigallia e Ivan Segreto – che raccontano la musica italiana di oggi).
Diego Mancino presenta dal vivo i brani del suo nuovo album
18 marzo – The Place / Roma
31 marzo – Salumeria della Musica / Milano serata Rockfiles -Live di LifeGateRadio.
Autore: red.
www.diegomancino.it