Morrissey inciderà per la Polydor/Decca, facente parte del gruppo Universal.
E’ dal sito True to you, official website del Moz, che si apprende la notizia.
Il suo manager, Merck Mercuriadis, annuncia anche che nuovi singoli e un nuovo album di inediti sono in programma per il 2008.
Quindi dopo il pellegrinaggio per indie label Morrissey si ritrova (quanto per sua volonta?) a lavorare con una major. In passato l’album “Maladjusted” fu pubblicato dalla PolyGram nel 1997; mentre “You are the quarry” (del 2004) fu edito dalla Sanctuary da poco acquisita proprio dalla Universal.
Intanto Moz continua a far parlare di se anche in altri ambiti, come di consueto litiga e attacca, questa è la volta del New Musical Express, vecchia fissa dell’ex Smiths.
Il settimanale britannico, nella persona del direttore, avrebbe alterato l’intervista che Morrissey ha rialsciato al giornale. Era già successo nel 1992 e da allora
Per rendendere l’articolo più interessante pare che sia ritornato su vecchie polemiche che riguardano il presunto razzismo del cantante.
L’ex Smiths avrebbe espresso idee estremamente conservatrici, affermando – tra le altre cose – che l’identità inglese sta scomparendo a causa dell’immigrazione. Ma tutti sanno che il cantante, sebbene abbia una visione molto particolare di certe istanze sociali, non è affatto razzista. L’articolo, insomma, sarebbe stato manipolato.
Autore: red.
www.morrisseymusic.com – www.true-to-you.net