Arrivano in Italia per due imperdibili date le sorelle più stravaganti e chiacchierate del panorama indie americano, con la loro inconfondibile capacità di mischiare folk, elettronica, hip hop e lirica.
Le sorelle Sierra e Bianca Casady, meglio conosciute come CocoRosie, ci sono, ormai, familiari.
I loro due album, “La Maison de Mon Rêve” e “Noah’s Ark”, ci hanno presentato i loro paesaggi sonori: unici, talvolta inquietanti e comunque sempre affascinanti.
“The Adventures of Ghosthorse & Stillborn” è il terzo capitolo della saga delle CocoRosie e rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto ai loro lavori precedenti. Bianca e Sierra hanno registrato a Reykjavik, città di favole oscure e magiche… E il risultato è un album in cui il suono si presenta più pulito, e meno lo-fi, e le voci delle sorelle sono limpide ed elevate. Sierra e Bianca hanno lavorato con il produttore islandese Valgeir Sigurdsson, conosciuto per essere il principale collaboratore di Bjork in studio, un maestro della produzione e della registrazione che ha lavorato tra gli altri con Múm e con Bonnie Prince Billy.
Le CocoRosie arrivano in Italia dopo un clamoroso sold out nella prestigiosa cornice dell’ Olympia di Parigi.
Special guest del tour Bunny Rabbit.
Arrivano da Brooklyn e sono Black Cracker e la stessa Bunny Rabbit. Il disco, uscito per la VoodooEros, etichetta creata dalle CocoRosie, è andato esaurito in brevissimo tempo e sta per essere ristampato.
Queste le tappe in novembre:
20-11-07 Milano @ Rainbow
21-11-07 Firenze @ Auditorium Flog
Autore: red.
www.cocorosieland.com