I Linea 77 sono partiti alla volta di Los Angeles, dove resteranno per circa due mesi negli Skip Saylor Studios per registrare il materiale che andrà a far parte del nuovo album del quintetto torinese, il cui titolo è “Horror Vacui“. I Linea 77 sono rinchiusi in sala di registrazione giorno e notte con il produttore artistico Toby Wright, al lavoro in passato con gruppi del calibro di Korn, Alice In Chains e Slayer. Per tutta la durata delle registrazioni la band terrà un blog sul proprio sito ufficiale, una sorta di diario di bordo con foto, commenti e anticipazioni sui nuovi brani.
www.linea77.com/blog/ è l’indirizzo al quale leggere gli aggiornamenti quotidiani e interagire con il gruppo in studio: com’è loro abitudine i Linea 77 vogliono tenere un canale di comunicazione con i propri fan sempre aperto.
Qualche parola per riassumere l’atmosfera a Los Angeles:
“…una cantina ammuffita e senza finestre, pizze da asporto, litigi, risate, infinite discussioni su melodie, note e tempi, viaggi e fusi orari, il sole della California, burrito piccanti e corde rotte, monitor più grandi di Nitto, distorsione fino ad 11 come gli Spinal Tap e tantissimo ammmooore!!!!…shakerare tutto per 6 settimane e suonare a volume altissimo! P.s: Guacamole a parte.”
“Horror Vacui” uscirà a inizio 2008 per Universal Music, di seguito e in anteprima i titoli di alcuni nuovi pezzi: La Nuova Musica Italiana, Mi Vida, Overload e Grotesque.
Autore: red.
www.linea77.com