Traffic Torino Free Festival, in programma nel capoluogo piemontese dall’11 al 14 luglio cala gli assi: Lou Reed, Daft Punk, LCD Soundsystem, Arctic Monkeys, Franco Battiato e Antony And The Johnson. Questi gli artisti che costituiscono il fantasmagorico cast del Traffic Torino free Festival.
La quarta edizione consacra la rassegna torinese tra gli appuntamenti estivi più importanti dello stilvale. La città negli ultimi anni è abituata a stare al centro dello spettacolo internazionale (vedi Olimpiadi invernali, Universiadi) ora anche con la musica rock segna un incredibile punto. Si inzia mercoledi 11 luglio presso la Reggia di Venaria, dove andrà in scena lo spettacolo/concerto “Berlin” di Lou Reed. La manifestazione (non ce ne voglia il Traffic ma è più una rassegna che un festival) prosegue il 12, il 13 e il 14 luglio al Parco della Pellerina con l’accoppiata dance formata da Daft Punk e LCD Soundsystem (precisamente il 12 luglio) e poi con l’indie-rock di Arctic Monkeys e Art Brut venerdì 13 luglio. La manifestazione si concluderà con il live di Franco Battiato che ha voluto Antony And The Johnson sul palco (sabato 14 luglio), ma non è escluso che ci saranno ospiti a sorpresa.
Come da tradizione la Rassegna sarà ad ingresso gratuito.
La direzione artistica del TRAFFIC è affidata a Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore di Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore) e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria).
E’ giusto che il pubblico ringrazi Telecom, la Città di Torino e la Regione Piemonte.
Autore: red.
www.trafficfestival.com