Edel annuncia l´imminente uscita del nuovo album del gruppo inglese Faithless: “To All New Arrivals” in tutti i negozi dal 25 Maggio 2007.
L´album rappresenta la continuazione ideale del percorso artistico intrapreso negli anni da questa band rivoluzionaria che è stata capace con il suo sound di dare nobiltà al mondo della musica dance Internazionale miscelando testi impegnati con trip hop, acid house, pop d´autore e atmosfere jazz.
Come nei progetti precedenti il gruppo, formato da: Rollo Armstrong, Maxi Jazz e Sister Bliss è affiancato da numerosi e prestigiosi ospiti, tra cui spiccano: Dido (sorella di Rollo Armstrong), la vocalist Cat Power e uno strepitoso Robert Smith impegnato in una rivisitazione della leggendaria hit dei Cure: Lullaby, intitolata per l´occasione “Spiders, Corcodiles & Cryptonite”.
Il primo singolo “Bombs” sarà accompagnato dal controverso video omonimo girato in Inghilterra dal regista Howard Greenhalgh. Il video, che abbina immagini di vita serena ad immagini di guerra rappresentando in modo poetico, ma allo stesso tempo crudo, il rischio di assuefazione nei confronti delle atrocità della guerra globale è stato recentemente censurato da MTV USA creando scalpore e malumore tra gli addetti ai lavori e i tantissimi fan Statunitensi del gruppo.
Autore: red.
www.faithless.co.uk