Thom Yorke tramite le pagine del sito ufficiale ha rivelato che la band sta registrando le session per la realizzazione del nuovo album. “Le recording session sono iniziate in piena regola“, ha detto York, “Cominciamo a vedere un obiettivo da raggiungere“.
La band di Oxford ha firmato un nuovo contratto con la Warner, dopo aver estinto il precedente legame con la EMI.
Ma le novità in casa Radiohead non finiscono qui: York ha dichiarato che potrebbe rinunciare ai concerti per motivi ambientali. “Il modo in cui i tour sono strutturati, ed il modo in cui funzionano, sono un consumo di energia spaventoso“.
Non solo parco di dichiarazioni ma anche di fatti, The Eraser ha segnato l’avventura solista di York che dichiarò: “Personalmente ritengo che fosse necessario staccare per allontanarsi dal proprio lavoro e comprendere realmente cosa fosse. Poi non bisogna dimenticare che noi tutti abbiamo una famiglia…”.
Terminate le divagazioni la band ha raggiunto l’apice giusto per concentrarsi e chiudersi in studio con il solito produttore Nigel Godrich.
In ogni modo nel corso di un’ intervista Yorke ha parlato, più che del nuovo lavoro, dell’ultimo progetto sociale a cui la band ha fornito il proprio supporto: The Big Ask, un’associazione che cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilizzo di energia pulita.
Autore: red.
www.thebigask.com www.radiohead.com