Dedicato a chi pensa che fare il dj sia un mestiere da falliti. Non è vero. Non c’è niente di più falso. Il dj è il lavoro del futuro…
È evidente, ormai. Non c’è giorno o luogo che abbia senso senza la presenza di un dj.
Per essere pronti al megaevento internazionale, a Napoli ecco la seconda edizione della “Dj Academy”. Un laboratorio a cura del collettivo musicale The-Op che sarà suddiviso in cinque sezioni:
• Dj Beginner
• Intermediate
• Advanced
• Beat maker e produzione audio
• Scratch
grazie alle quali giovani creativi potranno imparare e/o approfondire la loro arte in console. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre 2006 mentre i corsi inizieranno il giorno 6 negli studi di via Bonito.
DjAcademy prevede anche la sezione “Quote rosa in consolle”, riservata esclusivamente alle donne che vogliono stare ai piatti ma lontano dalla cucina.
“Quote rosa in console” prevede l’assegnazione di dieci borse di studio per le prime dieci iscritte al corso.
L’equipaggiamento e i dischi verranno forniti dalla scuola stessa.
Il 19 ottobre alle 11:30, al Videodrome della multisala Modernissimo di Napoli (in via Cisterna dell’Olio), presentazione con aperitivo, dj-set, illustrazione attività dei corsi.
Interverranno: Angela Cortese assessora alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli e i dj The-Op, Alessandra Argentino e Marco Corvino.
gli insegnanti sono:
DJ’s: > Marco Corvino; > Gaetano Savio; > D-Juice (in foto); > 2phast
Musicisti:> Antonio Fresa; > Fulvio Liuzzi
Ingegnere del suono: > Davide Barbarulo
SPECIAL GUESTS (stage e seminari):
> Neil Perch (Zion Train) ;
> Franky B (Nevrotype);
> Alessandra Argentino.
Autore: red.
www.corsoperdj.it