Il prossimo album degli LCD Soundsystem è previsto per marzo 2007, James Murphy sta lavorando già alla fase di recordings con i sui fidi collaboratori. Ma la notizia apparentemente clamorosa è: la Nike, si proprio la multinazionale per l’abbigliamento sportivo, ha commissionato agli LCD Soundsystem la composizione di una traccia di 45 minuti e 33 secondi. Tale traccia è disponibile su ITunes e successivamente arriverà nei negozi.
James Murphy, boss della label DFA, che negli ultimi anni ha creato un sound diventato un trade; e leader della band ha dichiarato: “l’idea di realizzare una traccia musicale così lunga che costruita intorno ad un “arco” disegnato per correre ha scaturito in me un certo appeal.
Gli LCD sono molto attivi durante il tour e per staccarci dal tour bus ci concediamo lunghe corse”.
Continua Murphy: “mi sono approcciato a questo lavoro dopo il consigli di due membri della mia band che mi consigliavano di realizzare la traccia come i remixes fatti per i Gorillaz e Unkle, tracce lunghe che sono facilmente ballabili!”.
Come utilizzerà queste musiche la Nike? Sicuramente per uno spot televisivo!
Autore: red.
www.lcdsoundsystem.com