Il nuovo LP per i losangelini Isis ha come titolo “In the Absence of Truth,” ma non sarà licenziato da Ipecac fino al 31 ottobre. Quindi i fans della band post-hc et experimental dovranno accontentarsi del Dvd “Clearing the Ey” uscito 26 settembre, solo in questo modo potranno placare la fame per l’ attesa snervante.
Anche se la band, in tour nordamericano con i Tool, non sta con le mani in mano e ha attivato una collaborazione con gli Aereogramme con i quali pubblicherà via Konkurrent un ep della serie In the Fishtank , anche questa uscita è pevista per ottobre e precisamente il 10.
Isis/Aerogramme è stato registrato in luglio dell’anno scorso e, secondo un comunicato stampa, le tre canzoni risultanti non sono facili da immaginare, con ogni probabilità uscirà fuori un disco ‘pesante’.
La collana In the Fishtank giunta alla sua quattordicesina edizione è un progetto di una label olandese che mette a disposizione uno studio di registrazione per tre/quattro giorni a due band che si sono reciprocamente scelte e in totale improvvisazione registrano un ep.
Autore: red.
www.sgnl05.com