Malleus, gruppo di artisti della scena Poster Art italiana, è stato invitato a partecipare all’undicesima edizione di Flatstock, famosa convention di poster artist. La rassegna si terrà durante il Reeperbhan Festival nel centro di Amburgo. Per la prima volta nella storia della nuova poster art, l’evento ha aperto le porte all’Europa.
Dal 21 al 24 settembre il poster exhibitions si sposta al centro dell’Europa per la prima volta. L’esposizione nel 2002 diventa parte integrante del South by Southwest Music Conference (SXSW) ad Austin, Texas, ma integrandosi anche co il Bumbershoot Music Festival a Seattle fino a debuttare a Chicago per il Pitchfork Music Festival.
Con orgoglio gli italiani Malleus presenteranno alcune loro creazioni artistiche. Considerati una delle realtà più importanti nella scena della Poster Art, il trio di ragazzi che lavorano insieme per dare un volto alla musica, usano qualsiasi mezzo: dalle copertine per dischi alle illustrazioni, dalle t -shirt ai quadri fino a trovare la sua naturale espressione nella Poster-Art, creando edizioni limitate di manifesti artistici interamente stampati a mano in serigrafia per celebrare concerti ed eventi.
Molti poster sono stati inclusi in “The Art of Modern Rock”, il Vangelo (della Poster Art mondiale) secondo Paul Grushkin e Dennis King, in “Swag Posters vol.2” di Judith Salavetz e presto su “A Fistfull of Rock’n’Roll” di Sal Canzonieri.
Autore: red.
www.malleusdelic.com www.flatstock.com