Quest’anno, durante i giorni del nazionalpopolare festival della canzone e, per giunta, all’interno della stessa città dei fiori, il MEI e la Trovarobato ti propongono un diverso modo di vivere Sanremo e di ascoltare musica.
Dal 27 febbraio al 3 marzo, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 17.30, in piazza Colombo, proprio accanto al Teatro Ariston, verrà presentato “Mei Days Festival – Gli “Indipendenti in Piazza a Sanremo“: 15 band di 15 diverse etichette indipendenti si esibiranno sul palco della piazza cittadina. L’evento, in collaborazione col Comune di Sanremo e con Sanremoff, sotto la direzione di Pepi Morgia, sarà condotto da Michele Orvieti, il presentatore di “Magazzeno bis”, il popolare talk show concerto ideato e prodotto dalla Trovarobato.
Sono ormai cinque mesi che “Magazzeno bis” solca l’etere radiofonico italiano. Dall’ottobre 2005, ogni quindici giorni, artisti e gruppi musicali si esibiscono all’interno degli studi mobili Trovarobato, rispondono alle domande e alle eventuali provocazioni del presentatore e del piccolo pubblico presente e si prestano ad esperimenti situazionisti. Il tutto viene registrato e diventa appunto un programma radiofonico successivamente trasmesso dal cosiddetto “network inconsapevole”. “Magazzeno bis” ha già all’attivo 10 puntate live (ospiti Marco Parente, Manuel Agnelli, Vince Vasi QY Lunch, Emidio Clementi, Marta sui Tubi ecc….) e due puntate in trasferta (registrate durante il MEI di Faenza e durante il Premio Tenco a Sanremo). Ospiti delle prossime puntate: Amari, Jennifer Gentle, Morgan, Steve Piccolo e molti altri.
Autore: red.
www.magazzenobis.com