Splendido come al solito, è stato annunciato il cartellone della prossima edizione del Primavera Sound, l’ormai imprescindibile evento che apre la stagione dei festival estivi. A Barcellona, nei primi 3 giorni di giugno, si alterneranno su ben sei palchi una marea di band, anche quest’anno assortite tra nomi-culto del passato (quella delle reunion è ormai un’ondata inarrestabile), spesso recuperati da-chissà-dove, realtà indie ben consolidate e alcuni dei più interessanti gruppi e artisti dello scenario contemporaneo.
Alla prima categoria appartengono nomi come Motörhead (!!), Violent Femmes, Big Star, The New Christs, Television Personalities, i redivivi Dinosaur Jr e Vashti Bunyan, e precursori di tutto il moderno punk-funk come i fantastici ESG (chissà cosa ci sarà da aspettarsi…). Nella “seconda categoria” troviamo band come Stereolab, Mogwai, Yo La Tengo, Flaming Lips (nella foto), Lambchop, Shellac, Sleater Kinney, Boredoms…
E poi ancora: Akron/Family, Animal Collective, Babyshambles, Constantines, Robocop Kraus, Why?, Xiu Xiu, Yeah Yeah Yeahs e tanti altri….
Dato che manca ancora un bel po’ all’inizio del festival, non si escludono ulteriori novità nella line-up, che già così è a dir poco appetitosa…
In ogni caso vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale del festival…e quelli delle compagnie aeree low-cost!
Autore:
www.primaverasound.com