Dopo aver coverizzato a modo suo Neil Diamond, John Denver, ma soprattutto gli AC/DC, Mark Kozelek, leader dei Red House Painters, che due anni fa abbiamo potuto apprezzare anche col progetto solista “Sun kil moon” (a cui nome ha pubblicato per la Jetset l’ottimo “Ghosts of the Great Highway”), è in procinto di pubblicare un nuovo disco di cover.
Il cd si chiamerà “Tiny Cities”, uscirà il primo novembre per la sua etichetta personale, la Caldo Verde, e conterrà esclusivamente cover di una delle band indie-rock più amate in circolazione: i Modest Mouse!
Il disco uscirà sotto il nome Sun Kil Moon, anche se in effetti è stato registrato dal solo Kozelek, interamente in acustico, e vedrà come unica presenza “esterna” Emily Herron, che presterà la sua voce nel brano “Grey Ice Watee”. Il disco verrà distribuito dalla Rough Trade (fuori dagli Stati Uniti) e sarà disponibile nella versione in vinile grazie all’etichetta “Vinyl Films”, che – per chi non lo sapesse – ha un proprietario d’eccezione: Cameron Crowe.
Stranamente sul sito ufficiale di Sun Kil Moon non c’è ancora nessuna notizia sul disco. Si legge invece che Kozelek metterà presto all’asta on line alcune delle sue chitarre preferite, per raccogliere fondi per le vittime del disastro di New Orleans.
Ecco la tracklist di “Tiny Cities“:
“Exit Does Not Exist”
“Tiny Cities Made of Ashes”
“Neverending Math Equation”
“Space Travel Is Boring”
“Dramamine”
“Jesus Christ Was an Only Child”
“Four Fingered Fisherman”
“Grey Ice Water”
“Convenient Parking”
“Trucker’s Atlas”
“Ocean Breathes Salty”
Autore: red.
www.sunkilmoon.com