A causa del ritardo delle poste italiane nella consegna di parte dei demo inviati entro il 30 aprile, la pubblicazione dei nomi dei 10 semi-finalisti di “Progetto Demo 2005” (il concorso ideato dal Festival Internacional de Benicàssim e da Soundlabs Festiva), prevista per ieri 9 maggio, è stata rinviata al 13 maggio.
Il periodo di votazione online slitta di conseguenza al periodo 13-19 maggio.
Ricordiamo il funzionamento del concorso: tra tutti gli iscritti Soundlabs Festival selezionerà 10 semi-finalisti.
Ciascuno dei semi-finalisti avrà una pagina su www.progettodemo.com contenente bio, foto e brani ascoltabili in streaming.
Il pubblico potrà votare i semi-finalisti attraverso una form attiva su www.progettodemo.com. Il 20 maggio saranno pubblicati i nomi dei 3 finalisti. Un finalista sarà scelto dal pubblico mentre 2 finalisti saranno scelti da una giuria, composta dal direttore del FIB Heineken, dal direttore del Soundlabs Festival e da un giornalista del Mucchio Selvaggio.
I tre finalisti parteciperanno, insieme a un gruppo italiano invitato, alla finale di Progetto Demo Italia, che si terrà giovedì 26 maggio alle ore 21 presso lo Zoobar di Roma.
Durante la finale la giuria sarà chiamata nuovamente a esprimersi per designare il vincitore dell’edizione 2005 di Progetto Demo.
Il vincitore sarà invitato a esibirsi alla IX edizione del Soundlabs Festival e alla XI edizione del FIB Heineken. Inoltre un suo brano sarà incluso nella compilation BENICASSIM05, distribuita in Europa.
Autore: