Parte in esclusiva per Audioglobe la distribuzione in Italia della storica etichetta inglese DORADO records, assente dalle scene internazionali ormai da 4 anni e base degli ottimi *Note, Amalgamation of Sounds, Jhelisa, Ape, DJ Q e tanti altri. Il primo album col quale viene ripresa l’attività è il debutto del duo bristoliano Cities of Foam, formato dalle menti di Todd Wills e Sam Menter. Il disco, intitolato “A Great Day for the Race”, sarà nei negozi nella prima metà di Maggio. All’album hanno collaborato la vocalist jazz Nia Lynn, il vibrafonista Jim Hart ed il trombonista Eddie Rieband. In Inghilterra sono stati paragonati a Zero 7 e Lemon Jelly.
La Eskimo recordings annovera tra i suoi artisti Glimmers, Chromeo, Ivan Smagghe, Dirty Minds, Future Beat Alliance, Ray Mang ed Optimo. La prima uscita ad essere distribuita sarà “Optimo present Psyche Out”, nei negozi a partire già dal mese di maggio. Saranno recuperati anche alcuni titoli di catalogo: “The Glimmers present The Glimmers”, “Headman presents Dance Modern”, “Paradiso Disco 3000 presents Chicago Boogie”. A fine 2005 è previsto il nuovo album dei Glimmers.
La Man Recordings è invece una nuova ed eclettica etichetta berlinese nata dai gusti e dalle passioni di Daniel Haaksman. Politica della label sarà quella di essere aperta a qualsiasi tipo di sonorità, dal post punk brasiliano alle musiche per lezioni di yoga, dal dub-reggae al favela-funk. La prima uscita dell’etichetta, prevista per il mese di Maggio, sarà “Não Wave – Brazilian Post Punk”, un’eccellente raccolta del movimento post-punk-underground brasiliano, il cui culmine è stato raggiunto tra il 1983 ed il 1988.
Autore: