Anche quest’anno Benicàssim, piccolo paesino della Costa Azahar, a una manciata di chilometri da Valencia, in Spagna, si prepara ad accogliere migliaia di ragazzi da tutta Europa. Ieri è stato infatti annunciato il cast (cui si aggiungeranno ancora altri nomi nei prossimi giorni, attenzione!) dell’edizione 2005 del FIB (Festival Internacional de Benicàssim), che – ancora una volta – si prospetta come uno degli eventi più importanti dell’estate musicale europea. Dal 4 al 7 agosto, si esibiranno sui vari palchi del festival: Oasis, Keane, Nick Cave & The Bad Seeds, Underworld, LCD Soundsystem, Dinosaur Jr., Basement Jaxx, Doves, !!!, Kasabian, Yo La Tengo, Kings Of Convenience, Daniel Johnston, Fischerspooner, Erlend Øye, The Kills, Andrew Weatherall, Devendra Banhart, Radio 4, Pan Sonic, Mouse On Mars, Matthew Herbert, Atlete, Tarwater, The Polyphonic Spree, The Raveonettes, The Posies, Four Tet, Ladytron, Xiu Xiu e tanti, tanti altri!
Per ulteriori informazioni sul cast (che, come abbiamo detto, è ancora da completare) e per l’acquisto degli abbonamenti vi rimandiamo al sito ufficiale www.fiberfib.com. L’abbonamento (nel cui prezzo è compreso il campeggio per nove giorni) può essere comprato anche sul sito www.ticketone.it.
Ricordiamo ai nostri lettori-musicisti, che ci sono ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi a PROGETTO DEMO, edizione italiana del concorso “Proyecto Demo”, ideato dal Festival Internacional de Benicassim. Il vincitore del concorso avrà la possibilità di esibirsi sui palchi della IX edizione di Soundlabs Festival (Roseto degli Abruzzi, 30 e 31 Luglio) e della XI edizione del F.I.B. Le iscrizioni si chiudono il 30 aprile (possono partecipare solo artisti privi di contratto discografico). Info su www.progettodemo.com.
Autore: