La notizia è stata data sabato 19 Febbraio dal diretto interessato su KRAB-FM, stazione radio di Bakersfield, California. Fuori dai Korn – dopo ormai 10 e passa anni di ininterrotto successo – per scelta propria e per via di un “risveglio religioso”: può succedere, no? C’è un che di misterioso, anzi di mistico in tutto ciò, e tutta l’aria che a una scelta del genere si debba il massimo rispetto, specie se è accompagnata da dichiarazioni del tipo “sono in ottimi rapporti con i Korn. Voglio bene a questi ragazzi, e loro sono molto contenti per me”.
Parlando dell’aggressività della musica fatta con i suoi ormai ex-bandmates, Brian “Head” Welch dice che “la rabbia è una buona cosa, e se i ragazzi vogliono ascoltare i korn, va bene, ma dopo la rabbia c’è la gioia. Attraverso le mie azioni mi accingo a dimostrare questa gioia, e quanto voglio bene ai miei fans”. Welch ha anche detto che si recherà a una chiesa locale nei prossimi giorni per parlare di come si sia trovato in questo stato d’animo in questo periodo della sua vita.
Quanto ai restanti componenti dei Korn, sul website della band essi dichiarano di rispettare la decisione e i desideri di Welch, per il quale sperano “che trovi la felicità che sta cercando”. Manca allo stato attuale il nome di un eventuale sostituto di Welch. La band è in questi giorni in studio al lavoro su un nuovo album, in uscita a Settembre, che sarebbe il primo dopo l’avvenuto adempimento del contratto con la Epic. Anche in questo caso, nulla si sa di quale label farà uscire questo nuovo (nono?) album della più famosa nu-metal band in circolazione.
Autore: