Sarà lo show “One Music” il successore del celeberrimo “John Peel show” su BBC Radio 1, costretto a chiudere i battenti per la scomparsa del leggendario dj radiofonico che ha attraversato tutte o quasi le dcadi del rock-‘n’roll. La conferma di tale avvicendamento è del 10 Gennaio, mentre la partenza del programma è prevista per il 1 Febbraio.
Si tratterà di 3 show (sempre dalle 23 all’1 di notte) presentati da 3 diversi dj: Huw Stephens (martedì), Ras Kwame (mercoledì) e Rob Da Bank (giovedì), con l’obiettivo di presentare un mix “diverso, imprevedibile e non-commerciale di nuova musica”. Speriamo bene.
Andy Parfitt, controller di Radio 1, ha parlato dei progetti di questo show: “DJ John Peel era unico. Supportare nuova musica e andare alla ricerca dell’insolito era il cuore di ciò di cui John trattava. Abbiamo discusso un bel po’ per capire come proseguire al meglio l’opera di John e crediamo che avere una serie di dj come presentatori di una selezione di show sotto l’unico titolo “One Music” sia il modo migliore di raccogliere una così onerosa eredità”.
“Sono cresciuto ascoltando John” ha aggiunto Stephens, “per cui è un enorme onore raccogliere il lavoro di supportare musica nuova per così tanti anni. Nessuno potrà mai calzare le scarpe di John, ma possiamo almeno far sì che la sua ispirazione ci dia il potere di scovare la prossima gemma musicale”.
Autore: