Prima di lasciarci lo scorso 26 Ottobre il celeberrimo DJ radiofonico britannico aveva pensato bene di raccogliere tutta la sua esperienza in un libro di memorie, per il quale l’editore inglese Transworld gli aveva offerto un milione e mezzo di sterline. Le memorie non sono state completate, come si può anche intuire, ma sia la moglie che l’editore hanno deciso che ciò che è stato completato da Peel vedrà ugualmente la luce della pubblicazione, corredato, come gli stessi dichiarano, da “materiale biografico e reminiscenze personali” della sua famiglia. L’uscita del libro, ancora senza titolo, è prevista per il 1 Settembre 2005.
Molto succulenta si preannuncia anche quella che, involontariamente, è stata l’ultima “Peel Session”, o almeno l’ultima registrazione effettuata in quel della BBC Radio. Il 14 Ottobre gli americani HOT SNAKES erano entrati negli studios di Maida Vale per registrare davanti a sua maestà John 4 brani: gli ultimi brani in assoluto registrati in presenza del dj-presentatore. Ora questi 4 brani andranno a comporre un 7″ in edizione ultra-limitata (800 copie) in esclusiva sul website dell’etichetta Swami. Si prevede il tutto esaurito, anche se John peel c’entra poco più di nulla.
Nel frattempo il 16 Dicembre BBC Radio 1 presenterà un tributo musicale in cui verranno presentati i dischi preferiti di Peel, oltre alle live performances di band come Underworld e The Wedding Present. La trasmissione sarà disponibile in audio streaming sul website della BBC in diretta e nei successivi 7 giorni.
Autore: