E’ appena uscito “Kiss The Light Goodbye”, il nuovo disco dei DEEP END, band di Alessandria che ha già all’attivo un miniCD d’esordio (“Tsunami”) e l’apprezzato 10″ split diviso con i Giardini di Mirò. Proprio in questi giorni, inoltre, la formazione è entrata a far parte della LABILE, nuova agenzia di booking e management, aggiungendosi a Inferno, Settlefish, Fine Before You Came, El Alieno e Gentlemen’s Agreement.
Il nuovo lavoro, primo vero full lenght della band, nasce da una coproduzione tra la Zahr Records e la Fratto9 Under The Sky, ed è distribuito da Goodfellas. Rispetto ai primi due lavori, prodotti dalla Love Boat Records, che muovevano da sonorità di chiara matrice post-rock, “Kiss the Light Goodbye” mostra un gruppo in piena trasformazione, maggiormente dedito a variare nell’uso degli strumenti, nelle strutture adottate e nella tipologia di pezzo.
Poco prima di iniziare la registrazione di questo nuovo disco, i Deep End compaiono, inoltre, sulla compilation di Loser in compagnia di Subsonica, Yuppie Flu, Giardini di Mirò, Perturbazione, Julie’s Haircut, Runi, Snaporaz, C.O.D., Joe Leaman, Goodmorningboy, Bartok ed altri, ed effettueranno diverse date live per l’Italia. Dal vivo i Deep End hanno già diviso il palco con Xiu Xiu, Giardini di Mirò,Yuppie Flu, Ultraviolet Makes Me Sick, Gea, Anatrofobia, Candies e molti altri, oltre ad essere stati chiamati per la line up del festival “Musica nelle Valli” insieme a musicisti del calibro di Thalia Zedek, Bugo, Zu, Orso, Lo-Fi Sucks, Perturbazione, A Short Apnea.
Info: http://www.labile.net/ – info@labile.net.
Autore: