SEAN MEADOWS, ex-June of 44 ed ora bassista dei Lungfish, sarà di nuovo in Italia per alcune date (dal 22 al 30 Ottobre) con RED HOUSE BLUES, il progetto musicale che lo vede coinvolto oramai da alcuni anni con DAVID LENCI e i marchigiani LAUNDRETTE. Per l’occasione il quintetto, che sta per dare alle stampe il suo secondo album, sarà in tour con gli ENABLERS, combo di S. Francisco in cui militano lo scrittore underground Pete Simonelli e alcuni ex-membri di Swans e Tarnation. Gli Enablers presenteranno dal vivo “End Note”, il loro ultimo lavoro su Neurot Recordings. Le date sono su http://www.indigenabooking.com/.
SANTI PULVIRENTI, già chitarrista nella band di Carmen Consoli ed ex componente dei Plank, entra ufficialmente nei TELLARO, alternandosi al basso, chitarre e piano elettrico. L’ingresso di Santi, oltre a dare nuova linfa alle composizioni della band, consentirà ai Tellaro di facilitare la gestione dei suoni durante i live set. E’ invece già in distribuzione il debutto dei THERAMIN, power trio catanese in cui milita, tra gli altri, Sacha Tilotta (batteria), figlio di Agostino (Uzeda/Bellini). L’esordio è intitolato “We Were Gladiators” ed è la Psychotica Records di Taranto che si occuperà della stampa e della promozione del lavoro.
Due bassi, batteria e chitarre all’occorrenza. I GASTON vengono dalla Germania ed hanno base operativa a Berlino. Dopo alcune autoproduzioni, la label tedesca Beau Rivage dà alle stampe “What Time Does Your Train Leave Today”, in distribuzione europea dai primi di Novembre. Non sappiamo ancora quale sarà il distributore per l’Italia, ma in primavera dovrebbero fare capolino dalle nostre parti per una manciata di concerti. Nel frattempo trovate qualcosa su di loro su http://www.gaston-musik.de/ e http://www.beaurivage.de/
Autore: