Torna Greg Ashley aka GRIS GRIS, dopo il fortunato “Medicine Fuck Dream” dello scorso anno, con un album omonimo – uscito su Birdman il 27 Settembre –, una band nuova di zecca ed un suono che pesca a piene mani dalla tradizione r’n’r/garage, e soprattutto dalla visione psichedelica di artisti come Roky Erickson, Mayo Thompson e Syd Barrett.
Collaborazione techno-garage-pop-rock tra KID CONGO POWERS, talentuoso musicista già protagonista in bands come Gun Club, Cramps, e i Bad Seeds di Nick Cave e l’elettronico KHAN, uno dei produttori più apprezzati degli ultimi anni grazie ai suoi lavori su Matador e soprattutto ai lavori su Playhouse con il moniker di Capt.Comatose. “Bad English”, questo il titolo dell’album, è uscito su Transsolar il 20 Settembre.
“How to Kill the DJ [part two]”, doppio album uscito su Tigersushi il 27 Settembre, è una centrifuga in versione punk-funk-electro curata dai dj resident della serata OPTIMO. Un viaggio sonoro missato in stile “bastard” tra blues, soul, funky chicken, (italo) disco, industrial, acid house, psychobilly glam rock, il paradise garage, l’hacienda, il danceteria, i rave, la techno, detroit, chicago, londra, new york hip hop, new york no wave, pre e post punks, bleeps n’ clicks n’ cuts. Il secondo CD non è missato.
Autore: