Mentre fervono i preparativi riguardanti il nuovo album della band inglese, i Depeche Mode attenuano l’attesa dei loro numerosi fan con due “chicche” di sicuro interesse. Il 20 Settembre verrà infatti immesso sul mercato il DVD “Devotional”. Edita nel 1993 come videocassetta sulle riprese live dei concerti di Francoforte e Barcellona del “Devotional Tour”, la nuova versione in DVD, oltre a quelle storiche immagini, prevede dei contenuti extra che vanno da un documentario di MTV sul gruppo ad un’intervista esclusiva al regista del lungometraggio Anton Corbijn fino a 6 video promozionali ed una serie di filmati usati come sfondo del palco su cui si esibiva l’ex quartetto albionico.
Bisognerà invece attendere il 25 Ottobre per la pubblicazione del doppio CD “Remixes 81-04”. Tale raccolta conterrà alcuni fra i più bei remix realizzati per conto dei nostri da artisti del calibro di Francois Kevorkian, Adrian Sherwood, William Orbit, Portishead e Air, oltre che nuovi remix di diverse canzoni quali ‘Halo’ realizzata dai Goldfrapp, ‘Barrel Of A Gun’ degli Underworld, ‘Home’ remixata dagli Air ed infine una particolare versione mix di ‘Enjoy The Silence’ curata da Mike Shinoda dei Linkin’ Park.
E’ prevista inoltre una tiratura limitata dell’album, che avrà un terzo CD dove si potranno trovare altri remix dei brani ‘A Question of Lust’, ‘World In My Eyes’, ‘Walking In My Shoes’ e ‘I Feel Loved’ realizzati rispettivamente da Flood, Daniel Miller, William Orbit e Danny Tenaglia a cui verranno aggiunti nuovi mix ad opera di Goldfrapp, Ulrich Schnauss, Colder e Rex the Dog. La messa in commercio di “Remixes 81-04” sarà preceduta, il 18 Ottobre, dalla pubblicazione del singolo ‘Enjoy The Silence’, che sarà proposto nelle versioni di Mike Shinoda, Timo Maas, Ewan Pearson, LFO, Blackstrobe, Goldfrapp e Headcleaner.
Nel frattempo Martin Gore ha contribuito con la sua chitarra a una delle canzoni, provvisoriamente intitolata ‘It’s A Wonderful Life‘, del nuovo progetto solista di Gwen Stefani, frontwoman dei No Doubt.
Autore: