Il Summer Groove Festival di Genova ospiterà il 7 Agosto FREDERIC GALLIANO, Gerardo Frisina ed i grandi SOUL II SOUL. Frederic Galliano è un talento capace di fondere anche dal vivo i ritmi afro con la house music, miscela di cui è uno dei maestri; Gerardo Frisina è il dj-collezionista di latin jazz per eccellenza, stimato da artisti come Gilles Peterson e colleghi di scuderia come Nicola Conte e The Dining Rooms; i Soul II Soul sono tra i principali agitatori (loro e il solo leader Jazzie B) della scena soul-trip hop-downbeat inglese da ormai quasi 20 anni.
In uscita il 30 Agosto il debut album omonimo dei finlandesi DEAD COMBO, già in tour con Rapture, LCD Soundsystem e Black Rebel Motorcycle Club. Presto nei negozi anche il singolo ‘You Don’t Look So Good’ di cui è già stato già realizzato un video, girato dal regista di culto Abel Ferrara, grande fan della rock band. Nel disco è presente anche una passionale cover di ‘Let’s Dance’ di David Bowie.
Il 6 settembre sarà la volta di “Salvador”, mini Cd/Dvd degli HEXSTATIC, da preludio al nuovo album “Master View”, in uscita ad Ottobre. Il video DVD è stato girato dagli stessi Hexstatic a San Salvador de Bahia, in Brasile, in mezzo a ballerini di capoeira, suonatori rasta di berimbau, anziani urlatori. Un mix di capoeira, funk house e batucada, unite ad un linguaggio filmico attualissimo e con un’energia e solarità tipica di quei paesi.
Sarà pubblicato il 13 Settembre “Version Born”, il nuovo disco di SLY & ROBBIE, pluripremiata band della scena dub, con featuring importanti come Tricky, Black Thoughts dei Roots, Killah Priest del Wu Tang Clan, Beans (ex Anti Pop Consortium), N’dea Davenport (Brand New Havies), Imani Uzuru (vocalist dei 4 Hero), Radagon e Hawkman (con Tricky nel suo precedente “Blowback”) e Sussan Deyhim (Peter Gabriel, Jah Wobble).
Il 20 settembre invece vedrà la luce un nuovo talento della scena electro-clash, MUNK, una produzione italo-tedesca con base a Monaco di Baviera. Special guest che confermano le qualità artistiche dei Munk sono James Murphy di LCD Sounsystem, Bobby Conn, DJ Chloe, Princess Superstar e Midnight Mike (Zongamin). Molto presto pronto anche il video del primo singolo ‘Kick Out the Chairs Mothafucker’, cantato da James Murphy.
Di scena anche al Benicassim Festival, FELIX DA HOUSECAT, riconosciuto ispiratore della scena electro mondiale, tornerà in Italia a Settembre (sabato 25 al Tenax di Firenze) e a Novembre (venerdì 12 ai Magazzini Generali di Milano). Felix Da Housecat sta promuovendo il suo ultimo disco, “Devin Dazzle and The Neon Fever”, dal quale è stato estratto il singolo ed il video di “Rocket Ride”, con dei remix di Soulwax, Freeform 5 e Rude Photo Rude.
Autore: