L’ultima volta che abbiamo parlato della rossa e bella cantante solista (nonché voce dei New Pornographers) deve aver coinciso con la sua incoronazione come esponente più sexy dell’indie-rock, come da votazione online effettuata – parlo di un anno fa circa – dai lettori di Playboy (il premio era un bel servizio fotografico osè da pubblicare su tale rivista – l’avrà riscosso?).
Adesso Neko fa riparlare di sé per avere un album (dal vivo) pronto e un altro in cantiere, in uscita a meno di 6 mesi di distanza l’uno dall’altro. Peraltro tali dischi usciranno – novità per lei, in precedenza sotto contratto con la Bloodshot – su Anti, marchio Epitaph come si saprà, nell’ambito di un accordo di licenza con Mint Records per tutto il mondo ad ecczione del Canada (dove appunto i dischi escono per Mint). “The Tigers Have Spoken”, primo dei due album in programma, è in uscita l’8 Novembre, mentre per il secondo, ancora senza titolo, se ne riparlerà in primavera 2005.
“The Tigers Have Spoken” è stato registrato nei mesi scorsi nel corso di 7 show tenuti in arene di Chicago e Toronto. Neko Case aveva i Sadies come backing band, lo steel guitarist Jon Rauhouse e un bel po’ di guest, come Kelly Hogan, Jim & Jennie and the Pinetops e Carolyn Mark. Nella tracklist sono compresi due nuovi brani – la title-track e l’iniziale ‘If You Knew’), cover di ‘Soulful Shade of Blue’ di Buffy Sainte-Marie e ‘Train From Kansas City’ degli Shangri-Las, la title-track di “Blacklisted”, suo ultimo album solista (2002), e le interpretazioni degli standard ‘Wayfaring Stranger’ e ‘This Little Light’.
Autore: