L’ex frontman dei non più attivi DISMEMBERMENT PLAN ha finalmente fissato la release date del suo primo album post-D Plan, intitolato “Travistan”, che uscirà il 27 Settembre su Barsuk. Cambio di etichetta, quindi, se pensiamo che era la DeSoto a far uscire i dischi dei D Plan. Peraltro il produttore del disco è stato Chris Walla, chitarrista nonché engineer dei Death Cab for Cutie – praticamente i capofila del roster Barsuk –, per cui, chissà…
E, mente manca ancora un titolo per l’album, è già disponibile la tracklist, con non poche stranezze che potete anche notare da soli: ‘Get Me Off This Coin A’, ‘Change’, ‘Born in ’72’, ‘My Two Front Teeth parts II and III’, ‘Get Me Off This Coin B’, ‘People Die’, ‘Song for the Orca’, ‘Any Open Door’, ‘Get Me Off This Coin C’, ‘Che Guevara Poster’, ‘The Word Cop’, ‘Angry Angel’, ‘Get Me Off This Coin D’, ‘Represent’. E allora, cos’è questa storia di ‘Get Me Off This Coin’, così ricorrente? Che fine ha fatto la part I di ‘My Two Front Teeth’? e poi, questa coincidenza di ‘Change’ col titolo dell’ultimo album dei D Plan…
Sembra che Morrison avesse intenzione di usufruire di un bel po’ di guest musicians sull’album, ma, benchè lo stesso si dichiari fortemente soddisfatto del risultato di questo lavoro di studio, pare che le cose non siano andate, nel senso anzidetto, a buon fine: le uniche apparizioni concretizzatesi sono così state quelle di John Vanderslice e di Jason McGerr, batterista dei Death Cab. Con l’album partirà a Ottobre anche un tour, per il quale Morrison prevede di avvalersi di una line-up di “percussioni, batteria e tre tastieristi,”, uno dei quali sarà lui stesso.
Autore: