Dopo un mare di chiacchiere post-notorietà, gli Interpol tornano a far parlare di sé per qualcosa di concreto: un disco nuovo. Precisamente il secondo (ancora facile tenere il conto, no?), intitolato “Antics” e in uscita su Matador il 27 Settembre. Ci aspettano 10 nuovi brani, tra i quali sono ricompresi anche i cavalli di battaglia dal vivo ‘Narc’ e ‘Length of Love’.
Così la pensa in merito il chitarrista Daniel Kessler: “dal punto di vista dei suoni, si tratta di una grossa crescita per la band… ogni brano ha un’identità gigantesca e molta personalità. Ogni canzone è un viaggio. Occorre ascoltare il disco più volte per averne un’idea come unica entità”. Belle parole, no? Attendiamo conferma su tutto, specie sull’identità, viste le notevoli somiglianze del precedente successone “Turn On the Bright Lights” con i Joy Division. Questa, intanto, la tracklist: ‘Next Exit’, ‘Evil’, ‘NARC’, ‘Take You on a Cruise’, ‘Slow Hands’, ‘Not Even Jail’, ‘Public Pervert’, ‘C’mere’, ‘Length of Love’, ‘A Time to Be So Small’.
Prima dell’uscita del disco questo verrà sicuramente spiattellato dal vivo a tutti i “goers” del Curiosa festival, la kermesse itinerante che i Cure si sono permessi di organizzare in giro negli States portandosi, appresso, come già annunciato, un po’ di nomi ben più validi degli stessi headliners, come Interpol, appunto, ma anche Mogwai, Rapture, Cursive, Head Automatica, Thursday, Muse, Cooper Temple Clause e Melissa Auf der Maur.
Autore: