Dopo settimane di chiacchiere e più di un anno di separazione, l’ex-non-più-ex batterista dei Modest Mouse torna in line-up. Era Aprile 2003 quando Green decise di mollare i suoi compagni di avventure dopo una sequenza di session di registrazione tese e senza particolari esiti, sessions che avrebbero poi dato, come frutto, il debutto su major “Good News for People Who Love Bad News”.
Prima dell’abbandono Green aveva alle spalle una buona decina d’anni con Isaac Brock e soci, fino ovviamente dalla formazione della band, e se i motivi di tale separazione non sono mai stati resi noti, restano però le parole di Brock, appunto, che accennò, quasi profeticamente, al fatto che la separazione “non era necessariamente permanente”, e che il batterista aveva “un sacco di cose merdose per la testa delle quali non mi va di parlare”.
Secondo un portavoce della Sony, per la cui sussidiaria Epic l’ultimo album è uscito, Green ha comnciato a provare nuovamente col gruppo una decina di giorni fa, e sarà della partita nell’imminente tour estivo che i Modest Mouse si apprestano ad affrontare. L’assenza di green era stata nel frattempo – egregiamente – colmata, sia in studio che dal vivo, da Benjamin Weikel, di provenienza (ma ne è ancora parte) The Helio Sequence, band che ha pubblicato proprio in questi giorni, su Sub Pop, il proprio terzo album.
Autore: