PAUL McCARTNEY, OASIS e WILCO sono gli ultimi nomi annunciati per il cartellone del Glastonbury Festival, che si terrà dal 25 al 27 Giugno. Non nuovi invece i nomi di PJ HARVEY, BEN HARPER, MORRISSEY, JAMES BROWN, THE CHEMICAL BROTHERS, TELEVISION, SPIRITUALIZED, BASEMENT JAXX e FRANZ FERDINAND, che animeranno i 5 palchi di questa edizione già sold-out.
Torneranno dal vivo quindi gli Oasis, dopo una lunga pausa dai riflettori: il 25 saranno infatti headliner del main stage (denominato Pyramid), che vedrà di scena anche Kings Of Leon, Groove Armada, Nelly Furtado, Elbow e Bright Eyes. McCartney sarà invece il protagonista il 26, con supporto di Black Eyed Peas, Starsailor, Spearhead, Sister Sledge e Lostprophets.
Il second stage (detto Other) annovererà come headliner i CHEMICAL BROTHERS, preceduti tra gli altri da GOLDFRAPP, Snow Patrol, Jet e RAPTURE, mentre il giorno dopo, stesso palco, toccherà a MY MORNING JACKET, DAMIEN RICE, Keane, Von Bondies e Simple Kid. La chiusura del 27 sarà affidata a ORBITAL, BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB, GOMEZ e BELLE & SEBASTIAN.
Il Jazz/World Stage ospiterà Bonnie Raitt, la MAGIC BAND (sempre senza Beefheart), Joss Stone, Toots and the Maytals e Antibalas. I palchi minori vedranno infine di scena Walkmen, the Killers, Carina Round, the Stills, Delays e Fiction Plane tra gli altri. Per il cartellone completo (che è enorme), go to http://www.glastonburyfestivals.co.uk/.
Autore: