Vernon Reid, ove non lo si sapesse, conduce una doppia vita. Lo si conosce normalmente per il suo eccellente lavoro come chitarrista e songwriter per i Living Colour (che ha un Grammy nel carniere), ma c’è un altro Vernon Reid “nascosto” che vale la pena di scoprire, quello degli scuri vicoli della scena di downtown New York, e che sembra divertirsi con nulla più che lo sfasciare i preconcetti e le convenzioni musicali.
Stiamo parlando di uno che ha collaborato a rendere più grandi le opere di gente come Public Enemy, Mick Jagger, Carlos Santana e the Roots, che ha prodotto album candidati al Grammy come quelli di Salief Keita e James “Blood” Ulmer, e che ha composto colonne sonore per cinema, teatro e danza. Questo è lo “sconosciuto” Vernon Reid, e adesso i due lati si fondono, insieme a un team giovani, innovativi e avventurosi musicisti, per creare quell’emozionante viaggio musicale che è”Known Unknown”, il nuovo album 100% Vernon Reid, in uscita ……….. su Favored Nations, distribuzione Audioglobe.
Tutti coloro che hanno avuto il piacere di viaggiare sanno che il momento più emozionante è quello della sorpresa, quando cioè ci si imbatte in qualcosa che non si stava cercando, o che non si sapeva di star cercando. Ed ecco, “Known Unknown”, l’equivalente di tutto ciò: quelle che Reid chiama “esperienza visionaria”. Ed ecco la tracklist: ‘Known Unknown’, ‘The Slouch’, ‘Brilliant Corners’, ‘Strange Blessing’, ‘Outskirts’, ‘Down And Out In Kigali and Freetown’, ‘Sidewinder’, ‘Voodoo Pimp Stroll’, ‘Time’, ‘Flatbush And Church’, ‘Ebow Underground (Excerpt)’, ‘X The Unknown’. E giunti alla destinazione finale dell’album, l’epica ‘X Unknown’, avrete trovato qualcosa di unico, dalla quale ripartire per ritrovare ciò che avete appena scoperto.
Info: http://www.vernon-reid.com/ – http://www.favorednations.com/
Autore: