EMI Marketing celebra i 40 anni della Pantera Rosa con “Pink Panther’s Penthouse Party”, una compilation – in uscita il 16 Aprile – che include esclusive nuove versioni del classico tema di HENRY MANCINI riprese da ST. GERMAIN e FISCHERSPOONER, oltre a brani originali di FATBOY SLIM, NICOLA CONTE, PEGGY LEE, KOOP e molti altri.
Un look completamente rinnovato per mano dell’affermato Shag, artista raffinato di ispirazione beat, ed un sofisticatissimo mix di pop e lounge ispirato da Henry Mancini e dai celebri Martini: così la Pantera Rosa si appresta a celebrare il proprio quarantesimo anniversario, che presto verrà festeggiato anche dal remake del celebre film con Peter Sellers, protagonisti Steve Martin (chi altri meglio di lui?), Beyoncé e l’insolita apparizione del campione del pallone David Beckham.
La sequenza dei brani racchiude il più efficace ‘pastiche’ di elettronica contaminata da jazz, bossanova e pop francese: da Fatboy Slim a Peggy Lee remixata dai maghi dell’Italian house Gabin, dai Pizzicato Five, alfieri del mod-pop giapponese, ai collages funky dei messicani Kinky e Titan, fino ad arrivare al tributo a Gainsburg di Dimitri From Paris e Airling & Cameron. Non poteva mancare, infine, il classicissimo tema originale della Pantera Rosa eseguito da Henry Mancini e la sua orchestra.
Autore: