Il Primavera Sound di Barcellona e il Neapolis Festival, due tra i più importanti festival del Mediterraneo, stringono quest’anno un interessante rapporto di collaborazione, che avvicina ulteriormente le due città, già per molti versi ritenute da sempre “affini”, e le rispettive culture giovanili.
Quest’anno il “gemellaggio” consisterà innanzitutto in uno “scambio di band”: un gruppo napoletano sarà ospitato dal prestigioso festival spagnolo, e una band catalana avrà la possibilità di dividere il palco con gli artisti ospiti della prossima edizione del Neapolis.
La band napoletana che volerà alla volta di Barcellona sono i 24 Grana, che avranno così modo di far conoscere anche al pubblico spagnolo le canzoni del loro ultimo lavoro, “Underpop”, ennesima prova dell’abilità del gruppo partenopeo nel coniugare pop, rock, new wave e influenze dub.
A breve sarà comunicata la band che gli organizzatori del Primavera Sound proporranno al Neapolis.
Inoltre: per i possessori dell’abbonamento del Primavera Sound di quest’anno, è previsto uno sconto sui biglietti d’ingresso per il Neapolis 2004!
Il Primavera Sound, arrivato quest’anno alla quarta edizione, si preannuncia come uno degli eventi musicali europei più importanti dell’anno (è stato da poco annunciato il cartellone, che vede Pixies, PJ Harvey e Primal Scream come headliners). Per conoscere il cartellone completo (che comprende decine di altre band), visitate il sito ufficiale: www.primaverasound.com
Per qualsiasi informazione sul festival (in italiano!), scrivete a: primavera@freakout-online.com
Autore: