Com’è noto gli Oasis hanno fatto fuori il loro batterista Alan White qualche tempo fa. Difficile che i fans ne sentano la mancanza: nessuna band è mai stata tanto incentrata su parte di se stessa (i fratelli gallagher – qualcun altro in mente?) da lasciare all’altra parte di fare notizia. Tuttavia un batterista serve sempre, a meno di non voler ricorrere a turnisti. Ciò che i fratelli Gallagher potrebbero tranquillamente fare (come detto, gli Oasis sono LORO).
Ed infatti pare che Liam e Noel – quasi a voler smentire questo ruolo ipercentrale –, unitamente però al chitarrista Gem Archer (c’è anche lui nel gruppo – quanti di voi sanno il suo nome?) abbiano contattato un nome grosso più per gli illustri natali che per quello che è effettivamente ha compiuto finora: ZAK STARKEY, ossia il figlio del baronetto Ringo Starr (che ha già suonato la batteria in un qualche recente tour degli Who, se non ricordo male). I 4 finora citati (escludete White, ovviamente) pare che faranno da supporto agli Stereophonics nel benefit per il Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall di Londra il prossimo 30 Marzo.
Nel frattempo gli oasis sono attesi anche dal lavoro per il seguito di “Heathen Chemisty”. I DEATH IN VEGAS, che avevano prodotto le prime sessions del nuovo album. Tuttavia una fonte vicina alla band ha fatto sapere che le sessions non hanno dato i risultati sperati, cosicchè gli oasis hanno pensato di andare avanti da soli. Death In Vegas quindi esautorati dal loro ruolo. Di recente gli Oasis hanno fatto anche visita ai remoti Sawmills Studio in Cornovaglia, dove registrarono nell’altrettanto remoto 1994 il loro debut album, “Definitely Maybe” (quello che ha dato vita a tutto ‘sto casino…). Noel Gallagher ha detto che ognuno dei componenti sta scrivendo per il nuovo album, compreso suo fratello Liam, che, secondo Noel, ha scritto una “mega-song”, intiolata ‘Love Is Like a Bomb’.
Autore: