Gli UZEDA tornano ad animare i cartelloni dei più importanti festival internazionali. La storica band di Catania è infatti stata invitata dagli Shellac a partecipare all’edizione 2004 dell’All Tomorrow’s Parties UK. Agostino Tilotta, Giovcanna Cacciola e soci suoneranno il 28 Marzo.
Nel frattempo il suo “side-project” (quasi riduttivo definirlo così…) BELLINI (ricordate il loro deflagrante show sul Freak Out stage al Neapolis 2003?), che oltre ad Agostino e Giovanna comprende Matthew Taylor e Alexis Fleisig dei Girls Against Boys, volerà a Dallas per le registrazioni del seguito di “Snowing Sun”. Come per il citato debut album, sarà la Monitor Records di Baltimora a stamparlo e Steve Albini a prendere posto dietro al mixer.
E’ prevista invece per il 22 marzo su 2nd records di Amburgo l’uscita del primo lavoro discografico dei TELLARO, un EP di 5 tracce registrate da Emmanuel Maccarrone nel novembre 2002 al Laif Studio di Catania. I Tellaro sono un trio formato da Francesco Cantone (Twig Infection), Carmelo Sciuto (Jerica’s) e Tazio Iacobacci (Keen Toy): due chitarre, batteria, basso e inserti di elettronica.
I Franklin Delano, il trio composto da Paolo (voce e chitarra), Marcella (voce e chitarra) e Vittoria (batteria) – provenienti queste ultime dai Massimo Volume – hanno appena pubblicato, lo scorso 9 febbraio, il loro debut album “All My Senses Are Senseless Today”, su Zahr records (distribuito in Italia da Goodfellas). La band bolognese, con la pubblicazione dell’album, è anche entrata a far parte del roster Indigena per il booking dei concerti. Occhio!!
Autore: