anche questa stagione LOSER parlerà della musica alternative italiana ed internazionale. Ogni mercoledì 60 minuti di musica, interventi ed approfondimenti con una tracklist più attenta che mai. Ecco gli “effetti speciali”della nuova edizione: i GIARDINI DI MIRO’ hanno realizzato la nuova sigla del programma, 60 secondi a metà tra indietronica, carillon ed appunto un jingle, mentre gli AMARI hanno messo assieme le basi dei jingle.
Passando dai canonici 120 minuti settimanali ai 60 di questa nuova stagione l’obiettivo di Loser sarà concentrare in un’ora tutte le novità “alternative” italiane ed internazionali con un turn over e una varietà ancora più attenta. A questo si aggiungeranno presto gli interventi in vivavoce dei protagonisti, interviste ed approfondimenti a condire il contenuto del programma.
A partire dalla prima settimana di Febbraio inoltre Loser sarà trasmesso in 5 tra alcune delle migliori e più importanti radio locali sul territorio nazionale, creando un vero e proprio network capace di coprire gran parte della penisola. Non un semplice circuito di radio ma una sinergia di emittenti radicate ed autorevoli sulle diverse parti del territorio nazionale che vede l’appoggio di Tiscali. Questo il programma e le emittenti: Radio Torino Popolare (http://www.rtp97.it/, zona Torino, Ivrea, Biella) sabato 18-19; Radio Città del Capo (http://www.radiocittadelcapo.it/, zona Bologna e provincia) sabato 18-19; Radio Città Aperta (http://www.radiocittaperta.it/, zona Lazio centrale) venerdì 14,30-15,30; Radio Libera Bisignano (http://www.rlb.it/, zona Calabria, Basilicata) sabato 22,15-23,15; Radio X (http://musica.tiscali.it/radiox/internet_radio.php, zona Cagliari e provincia) venerdì 14-15
Dalla stagione 2004 Loser sarà disponibile online in formato Windows Media Player. In questo formato anche le 250 ore di musica dell’immenso archivio. In questa sezione è stata implementata la stagione 2002/03 fino a questo momento inedita. Dal live degli Yuppie Flu nei Loser studios fino all’incontro telematico con i Casino Royale. Ogni puntata di questa ultima stagione è fornita di una propria pagina web in cui consultarne la scaletta ed eventuali riferimenti web.
Info: loser@musix.it – http://musica.tiscali.it/loser
Autore: