Dopo le chiacchiere (tra cui quella di uno dei pettegolissimi tabloid inglesi a proposito di motivi legati a una sua tendinite), la conferma: il batterista degli Oasis è fuori dal gruppo. Ed è stata proprio la rimanente parte della band, fratelli Gallagher in primis, a chiedergli di andarsene.
White entrò negli Oasis dopo che anche il batterista originario, Tony McCarroll, fu cacciato. Il fatto avvenne durante le sessioni di registrazione di “What’s The Story (Morning Glory)”, il secondo album datato 1995. White, a parte Liam e Noel, è il componente più rappresentativo degli Oasis, avendo suonato in 4 album e innumerevoli tour.
Una portavoce della band ha confermato l’uscita di White con queste parole (pronunciate non a noi, ovviamente, ma a un magazine un po’ più grande…il NME): “Ad Alan White gli altri membri Oasis hanno chiesto di lasciare la band. Non ci sono intenzioni su una sua sostituzione. Le programmate sessioni di registrazione non subiranno variazioni”.
Che sarà di White? Non si sa. Che sarà degli Oasis? Bè, qualcosa si sa. L’album nuovo dovrebbe uscire nel corso del 2004 (ed è già qualcosa), e pare che Noel Gallagher abbia già suonato la batteria in qualche grezza demo dell’album.
Autore: