Il progetto EUROPEAN Roadworks Music è stato creato per dare esposizione e opportunità alla nuova canzone d’autore europea. Le attività di Roadworks Music vanno dall’organizzazione di tour alla produzione di cd che raccolgono il meglio dei songwriters emergenti. C’è anche la creazione di un sito multilingue http://www.roadworksmusic.com/ che diventerà luogo di incontro tra artisti, addetti ai lavori e pubblico. Roadworks Music è realizzato in collaborazione con AcusticaMente, che ne cura la parte italiana.
Il 2004 è cominciato con uno showcase all’Eurosonic Festival di Groningen l’8 Gennaio. Sul palco del Grand Theatre hanno suonato ADAM MASTERSON (un nome e un album di cui tutta la stampa inglese parla, 22 anni, dall’Inghilterra), FIAMMA (scelta per il suo splendido album “Contatto”, ha collaborato anche con Massimo Zamboni e DJ Santos) e HERA (dall’Islanda arriva questa cantantessa a cinque stelle).
Quello di abbattere i confini geografici e linguistici per la canzone d’autore europea è uno degli obiettivi di Roadworks Music; il concerto olandese è stata la prima occasione in cui i 3 artisti hanno lavorato assieme, prima di imbarcarsi in un tour europeo di 12 date che a marzo toccherà Islanda, Gran Bretagna e Italia.
Per i dettagli sui nuovi tour, progetti e iniziative potete iscrivervi alla mailing list su http://www.roadworksmusic.com/ – e-mail: anna@roadworks.com – info@acusticamente.net.
Autore: