Saremo brevi, anche perché le chiacchiere a seguire saranno tante sull’argomento. La celebre e agognata Hall of Fame vede anche quest’anno i suoi pretendenti a un biglietto d’ingresso, per il quale, ovviamente, non è prevista più uscita.
GEORGE HARRISON (… – o vi devo dire proprio tutto?!), PRINCE, JOHN MELLENCAMP e JACKSON BROWNE sono tra coloro che hanno ricevuto, per la prima volta, la nomination ad entrarci nella Hall of Fame. Harrison, morto di cancro nel Novembre 2001, è già in verità membro di questo “empireo musicale” in qualità di componente dei Beatles, e raggiungerebbe McCartney e Lennon, che hanno già acquisito l’ingresso da solisti.
Da questi nomi bisogna distinguere quelli che ritentano per la seconda o n-ma volta l’ingresso nella Hall. E di questo gruppo fanno parte SEX PISTOLS, BLACK SABBATH, LYNYRD SKYNYRD, GRAM PARSONS, PATTI SMITH, the Dells, the “5” Royales, Bob Seger, STOOGES, TRAFFIC e ZZ Top. I nominativi (tutti) in questione sono già stati inviati ai membri della giuria ai fini del ballottaggio finale. chic e la farà? Aspettare fino a Dicembre. Intanto vi rinnoviamo la fondamentale norma per accedere alla Hall, secondo la quale gli artisti diventano “eleggibili” a non meno di 25 anni dalla loro prima pubblicazione.
Autore: