Nasce la serie PO BOX 52, frutto di 4 anni di ascolti di CDdemo giunti nella cassetta postale della Wallace e giudicati tra i più interessanti ed affini allo spirito dell’etichetta. Ogni “split-CD” ospita 4 band (qui sotto la tracklist con i gruppi)
Sono disponibili le prime sei uscite della serie, in versione CD digipack.
Sul sito www.wallacerecords.com maggiori informazioni sulle band.
Nei negozi da metà settembre, distribuzione AUDIOGLOBE
Tracklist
PO BOX 52.1
52.1.1 ROSOLINA MAR
52.1.2 FIORI D’OPPIO
52.1.3 FROM HANDS
52.1.4 PROTEUS 911
PO BOX 52.2
52.2.1 SLOPE
52.2.2 TANAKE
52.2.3 REBEKAH SPLEEN
52.2.4 IL CANE CELESTE
PO BOX 52.3
52.3.1 CEKE
52.3.2 TARAS BUL’BA
52.3.3 Mr.BREAD
52.3.4 ALBATROS QWERTY
PO BOX 52.4
52.4.1 EROMA
52.4.2 YELLOW CAPRA
52.4.3 LENDORMIN
52.4.4 HOGWASH
PO BOX 52.5
52.5.1 MOUSE AND SEQUENCERS
52.5.2 CLAUDIO ROCCHETTI
52.5.3 CAMPOFAME
52.5.4 POLA
PO BOX 52.6
52.6.1 THE HUTCHINSONS
52.6.2 LOGAN
52.6.3 STEARICA
52.6.4 NEO
News wallace
– Appuntamenti parlanti : MIRKO SPINO e FABIO MAGISTRALI ospiti a Rende (CS) il 18 settembre per un workshop sulle produzioni indipendenti, organizzato grazie anche al grande lavoro di promozione culturale svolto negli anni da ELISENO SPOSATO (Sotterranei Pop – Radio Libera Bisignano). Il giorno dopo, 19/9, a Roma i TASADAY e MIRKO SPINO (che palle!) ad ACROBAX (ex cinodromo) Via della Vasca Navale al festival del precariato metropolitano “Incontrotempo” a presentare il progetto KASPAR (http://www.wallacerecords.com/records/36.html e http:///www.tasaday.it)
– Prossime uscite : questo autunno vedranno la luce su wallace oltre ai già annunciati ROSOLINA MAR anche i CD di PERMANENT FATAL ERROR e EAReNOW : PFE.RROR è il nuovo progetto OLIVIER MANCHION (ex bassista e fondatore di ULAN BATOR) mentre EAReNOW è il secondo capitolo della wallace mail series in CDbusta ltd ed da 80mm, che vede nuovamente XABIER IRIONDO stavolta con ALBERTO MORELLI (DISSOI LOGOI).
– XABIER ed OLIVIER saranno anche impegnati in una tournée questo autunno con un supergruppo che vede anche DAMO SUZUKI (ex CAN), EN.EM aka NICOLAS MARMIN (AKA BONDAGE / PFE.RROR), MASSIMO PUPILLO (ZU, DOGON), ROBERTO BERTACCHINI (STARFUCKERS), MAURIZIO MARTUSCIELLO (METAXU, DOGON) BILLET (CUT, PFE.RROR), FABRIZIO PALUMBO (LARSEN, (R))
– Dal 30 Agosto al 4 Settembre ZU in studio con BOB WESTON a Chicago, IL per il nuovo album. Subito dopo saranno in tour sia da soli che con DALEK (ved sez. shows)
– R.U.N.I. ospiti della compilation di HI-LO TUNZEZ con “Teich it isi margherito” http://www.hilotunez.com/ oltre che di LOSER MY RELIGION #3 http://musica.tiscali.it/loser/
– Anteprima MP3 di ROSOLINA MAR : il brano “La basetta scolpita nella roccia” http://www.wallacerecords.com/mp3/labasettascolpitanellaroccia.mp3
– Ancora KASPAR : disponibile sul sito dei TASADAY il download del disco completo http:///www.tasaday.it. A proposito del CDprogetto ecco le parole di ROBERTO BONFANTI su KRONIK:
“Temo che per parlare degnamente di questo progetto e dei suoi infiniti risvolti musicali ed extra nessuna recensione potrà mai bastare: servirebbe come minimo un libro o almeno uno spazio di approfondimento apposito… ma lo spazio è quello che è, per cui proviamo a sintetizzare il tutto. Innanzitutto è inutile che andiate nei negozi a cercare questo album: potrete avere il cd solo se siete fra coloro che hanno creduto nel progetto fin dall`inizio partecipando alla produzione del lavoro con la quota di 3 euro; Se non siete fra questi, l`unica soluzione è scaricarlo dal sito dei Tasaday dove sarà disponibile gratuitamente a breve. Musicalmente si può solo dire che ci troviamo di fronte all`ennesima conferma della genialità (parola tante volte abusata ma mai come in questo caso meritata) di un gruppo che da ormai 20 anni porta avanti uno dei progetti musicali più difficili ed affascinanti del nostro paese e che questa volta sceglie di lanciarsi nel progetto (forse non inedito ma sicuramente interessante) di miscelare fra loro, dopo averli filtrati e rielaborati secondo lo stile dei Tasaday, spunti sonori raccolti fra amici (fra cui spiccano alcuni dei nomi più interessanti dell`avanguardia contemporanea italiana e non solo) e semplici ascoltatori. Chi li segue lo sa` già: quello dei Tasaday, più che un suono, è un vero e proprio universo parallelo inquieto ed instabile in cui migliaia di suoni che presi singolarmente potrebbero anche sembrare insignificanti o fastidiosi, si fondono fra loro in modo apparentemente folle; Nessuna apparente logica, nessuna melodia, nessuno spartito: solo un universo di fascinazioni sonore che, affondando le proprie radici fra i terreni impervi dell`avanguardia più estrema e rumoristica, divagano fra momenti schizzofrenici di rumorismo estremo ed altri più dilatati di psichedelia suadente ed ipnotica, fra fruscii stranianti, folli momenti percussivi ed incursioni di voci inquietanti (magica quella di Giambeppe Succi in “se imparando più parole”). un`alchimia impossibile da comprendere razionalmente, ma un mondo d`avanguardia estrema con cui si può solo cercare di entrare in contatto immergendovisi completamente e lasciandosi trasportare dagli umori delle atmosfere. Lo devo ammettere: mi aspettavo molto da questo progetto, ma i Tasaday sono riusciti a sorprendermi ancora andando oltre le più rosee aspettative. Semplicemente magnifico”
– In ultimo : ho comprato la moto, dovevo dirlo.
Autore: