Appena un anno fa la pubblicazione della raccolta per i loro primi dieci anni di attività, il 15 agosto i Supergrass pubblicano il loro nuovo album di inediti. Il disco, intitolato “Road to Rouen” sarà caratterizzato da una svolta nel sound del gruppo. La formazione di Oxford, durante le registrazioni avvenute in un fienile convertito a studio in Normandia, ha usato strumenti come cetre, ukulele, ottoni, archi e un “modello di drum machine utilizzato da Sly & The Family Stone”.
Secondo quanto riportato dal sito Nme.com, il disco sarà anticipato dal singolo “St. Petersburg”, che arriverà nei negozi il prossimo 8 agosto. I Supergrass porteranno dal vivo le nuove canzoni con un tour estivo in alcune città inglesi.
La band di Oklahoma City pubblicherà a metà agosto “VOID (Video Overview In Decelarion)”, raccolta di videoclip realizzati nel corso di oltre vent’anni di carriera.
Nella tracklist Nella tracklist – oltre a brani ‘storici’ come “She Don’t Use Jelly”, “Do You Realize” e “Fight Test”, anche due nuovi video, “SpongeBob And Patrick Confront The Psychic Wall Of Energy” e “Mr. Ambulance Driver”, brano – quest’ultimo – inedito, scritto per l’occasione.
Autore: red.
www.supergrass.com www.flaminglips.com