Scarno, autentico, minimale lacerante rock’n’roll…questo è quello che ascolterete qualora decidiate di entrare nel magico mondo del primo full lenght ufficiale dei THE SPERMS, uscito per Nicotine Records. Nove tracce incisive e senza tanti fronzoli così come il genere richiede, ipermelodiche strumentalmente e localmente, che culminano a volte in ritornelli di quelli che ti entrano in testa e non se ne vanno più. Mah che dire … più li ascolto e più mi è naturale immaginarli mentre suonano in uno di quei localoni da film americani con i motociclisti barbuti e le ballerine di lap dance…non so se rendo le atmosfere di questo cd!
Volendo essere un tantino più seria grande voce quella di Troise (che è anche il drummer del gruppo), sporca al punto giusto ed espressiva, dona quel tocco di classe al tutto.Gli altri due della band non si fanno mettere i piedi in testa e caspita se sono presenti… Troise chiama Licastro (chitarra) e Schroder (basso) non si fanno attendere…pare siano imparentati ai Motorhead.
Tra le canzoni, a salire, la n.9 DRAMA! è sicuramente la mia preferita, anche se forse è quella che più si discosta per stile dalle altre, con influenze compositive hardcore melodiche degne di essere citate anche la n.6 PRETTY SWEET e LAST SONG che però è la n.3. Nota a favore…un’ottima registrazione (“Ufo Club” Napoli by Mario Grimaldi)che ha saputo mettere in risalto le doti indubbie dei tre di fare casino con stile!
Autore: Renata De Luca