I No Worry About si sono affacciati alla scena underground napoletana da qualche anno ma solo da due firmano un rock di spessore, dopo aver appeso al chiodo le solite influenze hardcore melodiche stile Fat Wreck per maturare e lasciar spazio a composizioni molto personali di cui questo demo cd è la manifestazione. Cinque i brani introdotti da un breve intro (non l’unico), capace di far vagare la mente dell’ascoltatore, per poi gettarlo nell’entusiasmante “A Word To Me”, ottimo biglietto da visita, che istantaneamente chiarisce le coordinate di questo lavoro.
Pieno zeppo di parti melodiche intense ed espressive che alternano incroci di chitarre decisi e mai tecnicamente superflui. Sfruttando pienamente suoni che riportano alla mente i Texas is the Reason, la band trascina l’ascoltatore in un susseguirsi di atmosfere intime e sussurrate, con un sapiente uso di una distorsione mai sopra le righe. La prima parola che può definire questo About No Worry è personalità. Pur suonando infatti un rock fortemente influenzato da formazioni d’oltreoceano come i Mineral di “The power of Falling”, soprattutto per quanto riguarda le linee vocali, e assimilabili agli Appleseed Cast, benché meno corali, per il tappeto melodico strumentale che riescono a donare ai loro pezzi, i NWA non si limitano a camminare sul terreno già esplorato da altri, ma impongono la loro storia e le loro esperienze.
Il punto focale di questo cd è senza dubbio la timbrica del loro vocalist, calda e matura, che trovando sfogo in cantati raffinati accompagnati sovente da ottime backing vocals, sfrutta la possibilità di crescendo melodici emozionanti, come accade in “Dreaming Under The Sand” e in “That Place”. Il tutto è rifinito da una bella sezione ritmica. Come in molti casi accade l’unica cosa che manca alla band napoletana in questione è esclusivamente una produzione, un’etichetta che spostando il tiro verso sud renda giustizia a tanto talento e che li catapulti lontano al grande pubblico.
Autore: Renata De Luca