L’etichette Columbia/Legacy hanno annunciato che il 25 marzo 2014 uscirà un nuovo album di inediti del cantautore americano Johnny Cash.
“Out among the stars” è un album con brani registrati in quel di Nashville, presso i Columbia Studios, nel 1981 e presso l’1111Sound Studios nel 1984 e prodotti da Billy Sherrill, famoso ingegnere del sound country.
Tra i brani spiccano i duetti con June Carter Cash e Waylon Jennings e la backing band vedeva Marty Stuart alla chitarra e al mandolino, Jerry Kennedy alla seconda chitarra, Pete Drake alla steel guitar, Hargus “Pig” Robbins al piano e Henry Strzelecki al basso.
L’annuncio specifica anche che tutte le registrazioni non sono dei demo tanto meno delle alternative version bensì sono nastri riposti in cassaforte e, “semplicemente”, dimenticati.
Le registrazioni sono riapparse nel 2012 quando John Carter Cash nel ricatalogare l’enorme quantità di materiale audio lasciato dai suoi genitori negli archivi Sony Music, ha trovato queste nuove perle: “Quando I miei genitori morirono, fu necessario verificare tutto il material lasciato, trovammo queste registrazioni prodotte da Billy Sherril nei primi anni ’80…erano bellissime”.
John Carter Cash, col produttore e archivista Steve Berkowitz, ha reso disponibili queste registrazioni ri-donandogli il sapore e il profumo originale che assumevano le canzoni di Cash registrate presso I Cash Cabin Studios a Hendersonville, TN.
La tracklist:
Out Among The Stars
Baby Ride Easy – duet with June Carter Cash
She Used To Love Me A Lot
After All
I’m Movin’ On – duet with Waylon Jennings
If I Told You Who It Was
Call Your Mother (written by Johnny Cash)
I Drove Her Out Of My Mind
Tennessee
Rock and Roll Shoes
Don’t You Think It’s Come Our Time – duet with June Carter Cash
I Came To Believe (written by Johnny Cash)