Prima che il gruppo capitanato da Chris Cornell desse alle stampe il debutto sulla lunga distanza, “Ultramega Ok” (1988), ci furono due ep a precederlo: “Screaming Life” del 1987 e “Fopp” del 1988. Tempo dopo la nota label Sub Pop che li aveva prodotti, li riunì in un unico disco, intitolato semplicemente “Screaming Life/Fopp”.
Sempre la mitica etichetta di Seattle, il prossimo 26 Novembre, si appresta a rimettere sul mercato tale release con una rimasterizzazione curata dal producer Jack Endino (in curriculum lavori per, tra gli altri, Nirvana, Mudhoney, Screaming Trees nonché gli stessi Soundgarden di “Screaming Life”), contenente come bonus track il pezzo “Sub Pop Rock City“, apparso originariamente sulla compilation “Sub Pop 200” del 1988.
I formati previsti sono i soliti, ossia cd, doppio vinile e digitale. Dal canto loro, i Soundgarden continuano ad essere impegnati nella tournèe di supporto all’ultimo full-lenght, “King Animal” (2012), che si protrarrà anche nel 2014. Solo che le date previste col nuovo anno non vedranno protagonista il batterista Matt Cameron, il quale, pur non abbandonando la band, ha dichiarato di voler ottemperare ai precedenti obblighi che si era assunto con i Pearl Jam e di voler dedicare del tempo anche alla famiglia.
http://soundgardenworld.com/
https://www.facebook.com/Soundgarden