Prima che l’avvento del Natale rallenti inesorabilmente l’attività discografica, in favore di compilation e greatest hits vari, continuano ad emergere le novità che ci aspettano col prossimo anno. In questo caso è il buon Stephen Malkmus in compagnia dei suoi Jicks ad aver comunicato che il 7 Gennaio 2014 pubblicherà, “Wig Out At Jagbags”, il nuovo disco edito dalla Domino.
Prodotto dalla stessa band insieme al tecnico del suono Remko Schouten, il full-lenght vede entrare in formazione in pianta stabile il batterista Jake Morris (ex componente dei Joggers), in sostituzione della dimissionaria Janet Weiss (Sleater-Kinney, Quasi). Ospite in studio il cantante dei Travis, Fran Healy, che lo stesso Malkmus ha definito “the coolest guy in music”.
Come “antipasto” il video del primo singolo “Lariat” più alcune riprese live dei brani “Independence Street” e “Cinnamon & Lesbians”, eseguiti in anteprima in un recente concerto in quel di Portland. Sempre a proposito di esibizioni dal vivo, Stephen Malkmus & the Jicks saranno protagonisti di un solo show nel nostro paese il 23 Gennaio venturo, quando calcheranno il palco del Tunnel di Milano.
http://stephenmalkmus.com/
https://www.facebook.com/pages/Stephen-Malkmus-The-Jicks/56710584421
La tracklist:
Planetary Motion
The Janitor Revealed
Lariat
Houston Heels
Shibboleth
J Smoov
Rumble At The Rainbo
ChartjunkIndependence Street
ScattegoriesCinnamon & Lesbians
Surreal Teenagers